PORTFOLIO AZIENDE

Portfolio aziende: un gruppo di riferimento

Oceania Capital mira a costruire un gruppo di riferimento per il tessuto imprenditoriale locale, basato su un processo di acquisizione per incorporazione di un portfolio di aziende diverse. Il modello di lavoro utilizzato prevede costanti e continue acquisizioni, che possano operare in modo sinergico con le altre società acquisite e con i partner dell’azienda. Negli anni Oceania Capital ha dimostrato la capacità di sviluppare soluzioni personalizzate che hanno portato a risultati concreti per una varietà di imprese, attraverso una filosofia che permette di affrontare le sfide competitive in modo innovativo e “fuori dagli schemi”.

Al cuore dell’approccio di Oceania Capital c’è la flessibilità finanziaria. L’azienda utilizza fonti di finanziamento proprie o di terzi, gestendo con attenzione leve finanziarie e fonti alternative come piattaforme finanziarie, fondi peer to peer e club di investitori. Questa flessibilità consente di modulare una strategia finanziaria per ogni singolo progetto, ottimizzando la struttura dell’azienda in modo mirato.

Attualmente sono parte del portfolio aziende del Gruppo XPED International, CSW Italia, G&G Logistic, G&G Imballaggi, Oceania Wheels, Traital e Black Flag.

Portfolio aziende: Logo della società di spedizionieri XPED. Il logo è un quadrato con iscritto, sul lato destro, l'intreccio di meridiani e paralleli del globo terrestre. XPED è parte del portfolio aziende di Oceania Capital

XPED INTERNATIONAL – Spedizioni internazionali

www.xpedinternational.com

Xped è parte del gruppo aziende di Oceania Capital dal 2019. XPED offre soluzioni di logistica globali, servizi di trasporto internazionale su misura, consulenza doganale e fiscale, affiancamento diretto da un team altamente qualificato. Affidarsi a Xped significa scegliere la flessibilità e la professionalità del nostro staff, con la sicurezza di 30 anni di esperienza nel campo dei trasporti internazionali.

Portfolio aziende: logo di CSW, azienda del gruppo Oceania Capital

CSW ITALIA – Spedizioni internazionali

www.cswitalia.it

CSW Italia entra nel portfolio aziende di Oceania Capital nel 2020. Spedizioniere internazionale, CSW Italia studia, insieme ai suoi partner commerciali in tutto il mondo, la soluzione migliore, con l’obiettivo di bilanciare le esigenze di tempi, budget e garanzie per la soddisfazione di tutti. CSW Italia pianifica, gestisce, supervisiona e personalizza il trasporto, offrendo la soluzione logistica migliore.

Portfolio aziende: Logo di Oceania Digital, parte di Oceania Capital

OCEANIA DIGITAL – Marketing e comunicazioni

www.oceaniadigital.it

Oceania Digital si occupa di strategie di marketing digitale, generazione di lead, campagne advertising, social media management, creazione di siti internet, ottimizzazione SEO e organizzazione e cura della componente grafica di ogni brand cliente. È un reparto marketing che realizza progetti digitali personalizzati, caratterizzati da strategie di comunicazione che valorizzino al massimo il business della società cliente, mettendo in campo sinergie e ottimizzazioni.

Portfolio aziende: Logo della società G&G Logistic; nel logo, il simbolo "tu sei qui" con a fianco le inziali dell'azienda

G&G LOGISTIC – Spedizioni internazionali su gomma

www.geglogistic.it

G&G Logistic è un’agenzia di trasporti su gomma, che dall’essere un singolo autotrasportatore è diventata una grande realtà consolidata, specializzata nei settori agricolo, ceramica, rifiuti speciali non pericolosi e materiale sfuso. Entrata nel gruppo aziende di Oceania Capital nel 2020, lavora anche con le spedizioni all’ingrosso di materiali inerti, terra e legname compreso pellet (e in genere di materiale per l’edilizia).

Portfolio aziende, logo di G&G Imballaggi, società parte del gruppo Oceania Capital

G&G IMBALLAGGI – Vendita, recupero e trasporto pallet

www.gegimballaggi.it

Dal 2012 G&G Imballaggi si occupa di vendita, recupero, trasporto, trattamento fitosanitario e lavorazione di pallet. Importante è l’utilizzo di forni per l’applicazione del trattamento termico (HT) e la certificazione che permette di usare il marchio fitosanitario FITOK. Essenziale è anche il riutilizzo del legno, processo che vede convergere in sé l’importanza dal punto di vista ecologico del riciclo.

Portfolio aziende: Logo di Black Flag Workshop, officina moto parte di Oceania Capital

BLACK FLAG WORKSHOP – Officina moto

www.blackflagmotorsport.it

Black Flag è situata nel cuore della Motor Valley ed entra nel portfolio aziende di Oceania Capital nel 2020. Nata da un’idea di Mathia Beatrizzotti, nella struttura si trova anche il reparto motori Protan Engine, di Andrea Tanzi. L’azienda è dotata di attrezzature all’avanguardia, reparto sospensioni con banco prova, area di perfezionamento telai, zona macchine utensili, reparto motori con sala prove insonorizzata e 6 postazioni di lavoro per tagliandi e manutenzione motocicli.

Portfolio aziende: Logo di Black Flag Motorsport, scuderia moto

BLACK FLAG MOTORSPORT – Scuderia

www.blackflagmotorsport.it

Il Team Black Flag Motorsport si posiziona al vertice della sua categoria conquistando numerosissimi podi e schierandosi più volte in griglia nel mondiale SSP 600 in veste di Wild Card. Dopo anni di utilizzo di Kawasaki per la propria lineup in pista, nel 2021 il Team consolida una collaborazione con Kawasaki Italia, con l’obiettivo di riportare Kawasaki nel campionato nazionale d’eccellenza in veste ufficiale. La formazione di Parma utilizzerà la Ninja ZX-10RR, l’ultima nata della dinastia Ninja della classe 1000cc.

Portfolio aziende, logo di Oceania Wheels, azienda del gruppo Oceania Capital

OCEANIA WHEELS – Trasporto merci e logistica integrata

www.oceaniawheels.it

Oceania Wheels nasce per offrire un servizio che va dalla logistica alle spedizioni, servizi logistici e imballaggi, occupandosi di gestire tutti i tipi di merce e tutte le tipologie di trasporto, consigliando la soluzione ideale tra spedizione via terra, trasporto marittimo sia con carico FCL che LCL, trasporto via aerea e trasporto intermodale, così da raggiungere tutte le destinazioni nel modo più veloce, sicuro ed efficiente possibile. Oltre al ramo spedizioni, Oceania Wheels si occupa anche di logistica integrata, magazzino e imballaggi.

Portfolio aziende, logo di Traital, azienda del gruppo Oceania Capital

TRAITAL – Reti idriche e gas

www.traital.it

La società Traital Srl opera sul mercato dal 1972 e rappresenta in Italia una realtà consolidata nel settore acqua, gas, idrotermosanitario, impiantistico e delle infrastrutture. Sin dalle origini, la missione aziendale è stata quella di proporre prodotti e servizi innovativi unitamente a una consulenza tecnica finalizzata a soddisfare le più diverse esigenze e aspettative. A tale scopo, lavora in regime di qualità in accordo ai requisiti della ISO 9001:2008. Traital è parte del portfolio aziende di Oceania Capital dal 2021.