LA NOSTRA MISSION

Competenze integrate per lo sviluppo del tessuto locale

Il progetto imprenditoriale Oceania Capital nasce dall’incontro di competenze integrate e intenti comuni che mirano a valorizzare e sviluppare il tessuto industriale locale. È fondamentalmente, per il Gruppo, la ricerca di opportunità di investimento industriali e la valorizzazione di attività con buoni fondamentali e prospettive.

Il Gruppo è interessato al supporto delle aziende che affrontano il passaggio generazionale e l’implementazione di un moderno sistema di management, che ne sostenga e gestisca la crescita. Abbiamo interesse nel supporto delle aziende underperforming, siamo esperti di turnaround e ristrutturazione finanziaria, la gestione e l’implementazione di reti commerciali nazionali e internazionali, partecipando direttamente nel capitale della società.

Il team di governo, oltre ai partner, vanta capacità multicanale, specializzazione tecnica e capacità di affrontare sfide competitive pensando “fuori dagli schemi”. Il business model di Oceania Capital si basa sull’utilizzo di fonti di finanziamento proprie o di terzi. L’abilità di gestire leve finanziarie e fonti alternative quali piattaforme finanziarie, fondi peer to peer e club di investitori consente la massima flessibilità legata al singolo investimento.

Il Gruppo punta ad avere a portfolio il 70% di aziende core, il 20% di crescita e sviluppo e il 10% Turnaround e Startup.

  • CORE 70% 70%
  • CRESCITA E SVILUPPO 20% 20%
  • TURNAROUND + STARTUP 10% 10%