ACTIVE OWNERSHIP

Per una crescita consapevole e a lungo termine

Oceania Capital, fondata nel 2018 da un gruppo eterogeneo con esperienze industriali e professionali differenti, è una holding di investimenti che ha come obiettivo quello di costituire un network internazionale a supporto delle aziende a portafoglio. Oceania concentra i propri investimenti nelle Piccole e Medie Imprese italiane, e a partire dal settore logistico ha nel tempo ampliato le sue aree di interesse all’industria, al terzo settore e alle realtà under-perfoming.

Il Gruppo adotta un modello di gestione non convenzionale caratterizzato da una struttura non verticalizzata, favorendo un coinvolgimento elevato delle risorse umane in ogni fase decisionale. Ogni risorsa è risorsa di Gruppo, per favorire un continuo scambio di competenze tra le diverse aziende.

Oceania opera con un team globale di professionisti, garantendo alle aziende parte del Gruppo competenze industriali, un focus operativo e piattaforme globali per accelerare la creazione di valore e l’espansione internazionale.

Emilio Tognetti, fondatore di Oceania Capital, è esperto di organizzazione, riorganizzazione e gestione delle transizioni aziendali. Con un background internazionale e un solido track record in progetti complessi, è il punto di riferimento per fusioni e acquisizioni.