ABOUT US

La nascita di un’idea

Fondata nel 2018 da un gruppo di amici con esperienze industriali e professionali, Oceania Capital mette a disposizione un team competente e focalizzato, con la capacità di realizzare investimenti a lungo termine, lavorando alla costruzione di un network internazionale in cui inserire le aziende in portafoglio.

Oceania ha sviluppato un sistema coordinato di gestione, un modello di management non verticalizzato che permette un grande grado di inclusione delle risorse umane e, allo stesso tempo, lo sviluppo di competenze moderne e funzionali alla crescita delle società del Gruppo.

Ogni risorsa operante all’interno del gruppo è risorsa di gruppo e non risorsa dedicata ad una singola azienda. Questa metodologia a matrice consente il coordinamento di strutture anche molto differenti e lontane geograficamente. La risultante è una netta politica sociale mirata alla crescita continua e contestualmente alla valorizzazione e allo sviluppo del tessuto industriale locale.

L’appartenenza di ogni risorsa al Gruppo genera un processo di contaminazione di competenze, che facilitano il cross selling dei servizi offerti. Con l’ausilio di team di progetto Oceania Capital governa con competenza e provata abilità le aziende acquisite, con il risultato di una crescita esponenziale.